Dati Covid in tempo Reale

All countries
267,227,797
Confermati
Updated on 7 December 2021 21:17
All countries
238,912,592
Ricoverati
Updated on 7 December 2021 21:17
All countries
5,284,432
Morti
Updated on 7 December 2021 21:17

Cop26. Accordo per stop deforestazione. von der Leyen: “1 mld di euro per l’Impegno globale sulle foreste”

- Advertisement -

AgenPress – Oltre cento leader del mondo, che guidano i Paesi ospitanti l’86% delle foreste del globo, si sono impegnati a stroncare la deforestazione entro il 2030, mettendo sul tavolo impegni finanziari (che comprendono anche investimenti privati) per un ammontare di 19,2 miliardi di euro.

La presidente della Commissione europea  ha annunciato “un miliardo di euro per l’Impegno globale sulle foreste. Questo include 250 milioni di euro per il bacino del Congo”.

- Advertisement -

“I consumatori europei ci stanno dicendo sempre più chiaramente che non vogliono consumare prodotti che sono causa di deforestazione  o degradazione delle foreste. Per questo presenteremo presto un regolamento per affrontare la deforestazione” che ha come fine le produzioni per l’Ue. Lavoreremo su questo “in stretta partnership con i Paesi produttori, ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.

“E’ in questo contesto – ha annunciato – che la Commissione europea darà un miliardo di euro all’Impegno globale per le foreste  (Global forest pledge) e 250 milioni in modo specifico per il bacino del Congo”.

La leader europea  ha firmato firmato per l’Ue la dichiarazione e la road map per le foreste, l’agricoltura ed il commercio di commodity. L’Ue è più che pronta a impegnarsi con tutti i partner e le istituzioni internazionali per giungere a un quadro globale per la determinazione del prezzo del carbonio”.

- Advertisement -

“Sappiamo quanto sia importante fare la nostra parte in casa: dobbiamo ridurre l’impronta dei consumi dell’Ue su terreni e foreste di tutto il mondo. Gli elettori e i consumatori europei ce lo stanno rendendo sempre più chiaro: non  vogliono  acquistare prodotti responsabili della deforestazione o del degrado forestale”, ha aggiunto.

“Ecco perché ci sarà  presto una proposta di regolamento per  affrontare la deforestazione globale provocata dall’Ue. Materie prime e prodotti immessi sul nostro mercato non devono portare alla deforestazione”, ha annunciato la leader dell’esecutivo europeo.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati