Dati Covid in tempo Reale

All countries
157,588,741
Confermati
Updated on 8 May 2021 09:22
All countries
135,905,349
Ricoverati
Updated on 8 May 2021 09:22
All countries
3,285,595
Morti
Updated on 8 May 2021 09:22
spot_img

Coronavirus. Oms, Usa sempre generosi. Si valuta l’impatto del ritiro finanziamenti

Agenpress –  “Gli Usa sono stati a lungo generosi amici dell’OMS, e speriamo che continueranno ad esserlo”. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, dicendosi dispiaciuto per la decisione di Donald Trump di sospendere i fondi all’organizzazione,e esprimendo rammarico per la decisione degli Usa di sospendere i finanziamenti.

“L’Oms sta esaminando l’impatto sul nostro lavoro di un ritiro dei finanziamenti degli Stati Uniti e lavorerà con i nostri partner per colmare eventuali lacune finanziari da affrontare e per garantire che il nostro lavoro continui senza interruzioni”, ha aggiunto. GINEVRA, 15 “Non c’è tempo da perdere, l’unica preoccupazione dell’Oms è di salvare vite” e fermare la pandemia.

“Una delle cose principali che abbiamo appreso negli ultimi mesi sul Covid-19 – prosegue su twitter il direttore generale dell’Oms – è che più velocemente vengono trovati, testati, isolati e curati tutti i casi, più difficile è la diffusione del virus. Questo principio salverà vite e mitigherà l’impatto economico della pandemia”.

“Quando sarà il momento, l’operato dell’Oms nell’affrontare la pandemia di coronavirus sarà valutato dagli Stati membri dell’Organizzazione e dagli organismi indipendenti chiamati a garantire trasparenza e responsabilità. Questo fa parte parte del normale procedimento previsto dai nostri Stati membri”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati