Dati Covid in tempo Reale

All countries
262,504,636
Confermati
Updated on 30 November 2021 09:04
All countries
235,312,851
Ricoverati
Updated on 30 November 2021 09:04
All countries
5,227,126
Morti
Updated on 30 November 2021 09:04

Coronavirus. Trump pronto a nuove linee guida per la riapertura. “Siamo oltre il picco”

- Advertisement -

Agenpress – Il presidente Donald Trump ha dichiarato di essere pronto ad annunciare nuove linee guida che consentono ad alcuni stati di alleggerire rapidamente le distanze sociali, anche se i leader aziendali gli hanno detto che hanno bisogno di ulteriori test sul coronavirus e di dispositivi di protezione individuale prima che le persone possano tornare al lavoro in sicurezza.

I dirigenti del settore hanno avvertito Trump che il ritorno alla normalità sarà tutt’altro che rapido.

- Advertisement -

Le nuove linee guida, che dovrebbero essere annunciate giovedì, mirano a spianare la strada a un allentamento delle restrizioni nelle aree a bassa trasmissione del coronavirus, mantenendole al loro posto in luoghi colpiti più duramente. Le decisioni finali rimarranno ai governatori.

Apriremo alcuni stati molto prima di altri”, ha detto Trump mercoledì.

Ma in una serie di telefonate con i dirigenti delle aziende all’inizio della giornata, Trump è stato avvertito che un drammatico aumento dei test e una più ampia disponibilità di dispositivi di protezione saranno necessari per il ripristino sicuro delle loro operazioni.

- Advertisement -

Le nuove linee guida arrivano quando il governo federale prevede una graduale guarigione dal virus, in cui potrebbero essere necessarie misure dirompenti di mitigazione in alcuni luoghi almeno fino a quando non sarà disponibile un vaccino – una pietra miliare che probabilmente non sarà raggiunta fino al prossimo anno.

Trump ha dichiarato nel suo briefing quotidiano che i dati indicano che gli Stati Uniti sono “oltre il picco” dell’epidemia di COVID-19, aprendo la strada ai suoi piani per implementare linee guida per iniziare a “riaprire” il paese.

Ha definito gli ultimi dati “incoraggianti”, affermando che i numeri ci hanno “messo in una posizione molto forte per finalizzare le linee guida per gli stati sulla riapertura del Paese”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati