Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,800,065
Confermati
Updated on 5 December 2021 10:13
All countries
237,752,054
Ricoverati
Updated on 5 December 2021 10:13
All countries
5,266,119
Morti
Updated on 5 December 2021 10:13

Coronavirus. Usa. Sussidio aggiuntivo di 600 $ ai disoccupati, per 2,2 mld

- Advertisement -

Agenpress – Gli americani senza lavoro in 29 stati stanno ora ricevendo assegni settimanali di disoccupazione molto più grandi , complimenti del governo federale.

Molti stati hanno ora aggiornato i loro sistemi informatici per inviare il pagamento aggiuntivo di $ 600, che fa parte della storica espansione delle indennità di disoccupazione che il Congresso ha incluso nel suo pacchetto di aiuti da $ 2,2 miliardi alla fine di marzo. New York, New Jersey e California erano tra quelli che lo hanno fatto nell’ultima settimana circa.
Alcuni stati, tuttavia, impiegheranno più tempo per iniziare a elaborare i soldi extra, grazie a tecnologie informatiche obsolete , ha detto mercoledì il segretario del lavoro Eugene Scalia. Ma i disoccupati non perderanno perché i pagamenti saranno retroattivi già dal 29 marzo.
disoccupati possono ricevere i pagamenti aumentati – che sono pagati in aggiunta ai loro sussidi statali regolari – per un massimo di quattro mesi, anche se il programma termina al più tardi il 31 luglio.
La pandemia di coronavirus ha costretto le imprese non essenziali a chiudere nella maggior parte degli stati, lasciando milioni di americani senza lavoro e schiacciando le agenzie di disoccupazione statali. Quasi 17 milioni di richieste iniziali sono state presentate nelle tre settimane terminanti il ​​4 aprile.
Quell’ondata inizialmente ha travolto gli uffici del lavoro statali. Circa 46 stati hanno ricevuto $ 520 milioni in fondi amministrativi dal secondo pacchetto di incentivi, approvato a metà marzo. Stanno usando questi soldi per espandere la loro capacità di gestire un numero record di filer.
“Sappiamo che un certo numero di stati ha ora aumentato significativamente il personale presso i loro uffici di assicurazione contro la disoccupazione”, ha detto Scalia. “Stiamo vedendo segni che gli stati stanno superando i problemi operativi che alcuni hanno riscontrato con il grande aumento iniziale degli archivi”.
I funzionari del Dipartimento del Lavoro hanno anche chiarito che i lavoratori giganti , in particolare guidano i conducenti di quote, possono ricevere sussidi di disoccupazione se la loro attività si prosciuga a causa del coronavirus, nell’ambito del programma di assistenza alla disoccupazione in caso di pandemia creato nel pacchetto di aiuti.
“Ci sono una serie di criteri che un individuo può guardare per vedere se sono ammissibili”, ha detto John Pallasch, assistente segretario, osservando che si è “una significativa riduzione del loro lavoro a causa di Covid-19”.
Il programma pandemico ha ampliato le indennità di disoccupazione per coprire alcune persone colpite dal coronavirus, così come gli appaltatori indipendenti, i lavoratori autonomi e i lavoratori in economia di economia , che in genere non sono ammissibili.
Ma i legislatori e i difensori democratici erano preoccupati che la guida del dipartimento, pubblicata all’inizio di aprile, fosse troppo stretta e potesse finire per escludere alcuni di questi lavoratori.
Tre stati – Rhode Island, Louisiana e Texas – hanno iniziato ad amministrare il programma di pandemia, ha detto un portavoce del Dipartimento del Lavoro. Molti stati hanno indicato che potrebbero passare ancora alcune settimane prima di lanciare il programma, il che richiede un aggiornamento molto più ampio ai sistemi informatici delle agenzie statali poiché copre nuove categorie di americani senza lavoro.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati