Dati Covid in tempo Reale

All countries
347,142,556
Confermati
Updated on 22 January 2022 07:46
All countries
274,531,928
Ricoverati
Updated on 22 January 2022 07:46
All countries
5,603,843
Morti
Updated on 22 January 2022 07:46

Crepet: “Esami di maturità senza prova scritta? Se continuiamo così avremo una classe dirigente che venderà il Paese”

- Advertisement -

AgenPress. Lo psichiatra Paolo Crepet è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Sugli esami di maturità senza prova scritta. “Provate ad immaginare una scuola senza più esami, senza più prove scritte –ha affermato Crepet-. Avremo gente diplomata, laureata, che andrà a svolgere delle professioni senza magari saper scrivere.

- Advertisement -

Una classe dirigente del genere farà un saldo di fine anno, un black Friday del Paese, se uno non sa tenere un’azienda va in debito e deve sperare che ci sia qualcuno che la compra. E a comprarla saranno quelle parti del mondo dove non si regalerà l’esame di maturità, vedi Cina e India.

Perché gli indiani sono a capo delle più grandi aziende digitali? Perché hanno università fantastiche, dove se sai bene altrimenti torni indietro e tornare indietro non è bello perché lì c’è la fame. E pensare che da noi ci sono genitori che hanno fatto ricorso al tar contro lo scritto all’esame.

Sono dei genitori che odiano i loro figli perché se tu togli gli ostacoli fai sì che l’ostacolo sarà a 35-40 anni e farà ancora più male. Draghi che ha studiato la pensa come me, ma non può intervenire”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati