Dati Covid in tempo Reale

All countries
176,366,014
Confermati
Updated on 12 June 2021 22:55
All countries
158,566,615
Ricoverati
Updated on 12 June 2021 22:55
All countries
3,809,375
Morti
Updated on 12 June 2021 22:55

Dl Ristori, Pastorino (Leu): anche da Ue arriva segnale su Amazon, subito tassa di scopo

AgenPress. “Secondo la commissione europea, Amazon ha abusato della posizione dominante sul mercato in Germania e in Italia. Un annuncio, quello della vicepresidente Margrethe Vestager, che conferma la necessità di rivedere anche la tassazione sul colosso delle vendite online, fin da subito.

La tassa di scopo, da inserire nel decreto Ristori o nella Legge di Bilancio, deve essere rivolte alle web soft companies per ottenere le risorse necessarie a dare gli indennizzi alle categorie più colpite dalle restrizioni imposte dalla pandemia”.

“Ma l’impegno – aggiunge Pastorino – deve andare oltre l’emergenza sanitaria. Il governo, in sede europea, deve farsi valere per una regolamentazione dei giganti del web. In un recente question time in commissione alla Camera è stata garantita la volontà di approfondire il dossier.

Il Covid-19 ha insegnato che il mondo sta cambiando: bisogna adeguare anche le regole. Perché il pericolo è che dopo la pandemia, la crisi sia pagata solo da piccole e medie imprese. Tra cui centinaia di migliaia di commercianti”.

Lo dichiara Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati