Draghi. Ok fiducia con 535 a favore, 56 contrari, 5 astenuti. “No” da 15 deputati M5S

AgenPress –  La Camera accorda la fiducia al governo Draghi con 535 voti a favore, 56 contrari e cinque astenuti.

Sono sono sedici i deputati del M5S che hanno votato contro la fiducia.  In quattro si sono astenuti. Due risultano in missione. In dodici non hanno risposto alla votazione.

In particolare per il M5S hanno votato contro la fiducia al governo i deputati Corda, Sapia, Spessotto, Testamento, Volpi, Baroni, Cabras, Colletti, Costanzo, Forciniti, Giuliodori, Maniero, Russo, Sarli, Termini e Vallascas. Gli assenti sono stati: Corneli, Ehm, Menga, Romaniello, Spadoni, Tucci, Di Lauro, Masi, Penna, Scutellà, Suriano e Zanichelli. Erano in missione: Mammì e Vianello.

Il governo di Mario Draghi ha la fiducia del Parlamento italiano, ma non supera la quota record del governo Monti che nel 2011 a Montecitorio toccò la vetta ‘storica’ dei 556 voti favorevoli. Resta sotto anche al quarto governo Andreotti, che nel 1978 totalizzò 545 sì, mentre supera il governo di Enrico Letta che si fermò a 453. Rispetto al primo esecutivo Conte, che nel 2018 ebbe 350 sì, quello di Draghi vanta 185 consensi in più. Lo scarto con il Conte bis (votato positivamente da 343 deputati) è oggi di 192 voti in più.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie