Dati Covid in tempo Reale

All countries
262,857,121
Confermati
Updated on 30 November 2021 21:05
All countries
235,600,857
Ricoverati
Updated on 30 November 2021 21:05
All countries
5,230,654
Morti
Updated on 30 November 2021 21:05

FI: Carfagna, Berlusconi ha ridato collocazione naturale

- Advertisement -

Agenpress. “Il problema non è nella presenza di scienziati o dei comitati, ma è nella politica” risponde così Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, in un’intervista a Il Tempo quando le viene chiesto se stiamo diventando una ‘comitatocrazia’.

“Loro – prosegue- fanno il loro lavoro, noi dovremmo fare il nostro, che è decidere, scegliere. Dico “noi”, perché ritengo che l’opposizione dovrebbe essere determinante, soprattutto in Italia, dove rappresenta oltre la metà del tessuto sociale. Invece, è stata esclusa dalle scelte più importanti.” “Temo – continua la presidente di Voce Libera- che la gara della protesta che si è aperta tra Salvini e Meloni rischi di riaccendere nel Paese un clima di scontro che in questo momento non possiamo permetterci. Mentre Forza Italia ha un altro approccio.

- Advertisement -

Berlusconi ha rimesso Forza Italia al suo posto, cioè quello di un partito popolare, europeo e liberale. Ciò non vuol dire che il centrodestra è evaporato, ma che è plurale, dunque riesce a rappresentare un maggior numero di elettori. Berlusconi ha ricordato a tutti che siamo un partito, non una compagnia di ventura. Siamo nettamente alternativi al governo Conte. Un’opposizione responsabile nei toni e nel linguaggio, ma ferma nei contenuti, nel rispetto dello stato di angoscia che stanno vivendo gli italiani”, conclude Carfagna.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati