Governo. Avvenire, Draghi ha risposto all’appello di Mattarella e ci ha messo la faccia

AgenPress – “Se rischi di perdere rovinosamente una partita decisiva e hai un fuoriclasse in panchina, lo fai giocare”, scrive il giornale dei vescovi riferendosi alla scelta del Capo dello Stato che “ha calato l’ ‘asso’ Mario Draghi”, il quale rispondendo alla chiamata del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “ci ha messo la faccia. La politica ha un’altra occasione per non perderla del tutto”.

Lo scrive Avvenire in un editoriale. “Adesso, però, la partita prosegue e va giocata. Anzi, va vinta: contro il virus, contro la crisi sociale ed economica che la pandemia ha aggravato. Va vinta per l’Italia e per l’Europa unita. E nessuno, neppure Draghi, può giocarla da solo. Serve la politica, perché in una democrazia parlamentare neanche il più tecnico dei governi è un governo tecnico fino in fondo”.

“Nessuno è escluso dall’appello alla responsabilità lanciato dal Quirinale. Nemmeno la Lega e Fratelli d’Italia. Ragionare ora secondo i criteri del ‘tanto peggio tanto meglio’ non sarebbe meno disonorevole dello spettacolo offerto fino a due giorni fa dai cosiddetti giallo-rossi”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie