Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,083,145
Confermati
Updated on 23 June 2021 16:30
All countries
163,104,389
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 16:30
All countries
3,901,006
Morti
Updated on 23 June 2021 16:30

Governo. Brunetta (FI), è il momento di presentarsi uniti e ascoltare Draghi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress -“In democrazia il voto è sempre un passaggio sacro, ma non può essere l’unico salvifico. Anzi, in questo caso potrebbe aggravare la crisi anziché risolverla, come ha spiegato Mattarella elencando in modo puntuale le ragioni per cui la strada è sconsigliabile”.

Così Renato Brunetta, intervistato dal Corriere della Sera, anche se la posizione formale del centrodestra è ancora il voto, ma  “è il momento di presentarsi uniti e ascoltare quello che Draghi ci dirà. Senza restare a guardare mangiando popcorn, che a me neanche piacciono”.

“Abbiamo un dovere storico, tutti, in particolare noi di Forza Italia: stare dalla parte degli italiani. Non sono ammesse incertezze”:

“Il mio partito ancora qualche giorno fa nell’intervista di Berlusconi al Corriere della Sera, ha chiesto un governo di unità nazionale con le migliori risorse del Paese: le parole di Mattarella e la scelta di Draghi vanno proprio in questa direzione. Non possiamo chiamarci fuori”.

“Significa – prosegue Brunetta – che dobbiamo confrontarci con Draghi senza indecisioni e tentennamenti: ascolteremo quello che avrà da dirci e diremo quello che pensiamo serva al Paese. Per cominciare, non un governo sul modello Monti: grazie, abbiamo già dato”.

Altre News

Articoli Correlati