Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,195,929
Confermati
Updated on 18 June 2021 02:13
All countries
160,972,009
Ricoverati
Updated on 18 June 2021 02:13
All countries
3,857,794
Morti
Updated on 18 June 2021 02:13

Governo. Meloni, io ho una sola parola, all’opposizione per rispetto degli elettori

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Non ho alcuna paura di isolamento: se si tratta di essere isolata dal mainstream non è un problema, se invece si parla di isolamento dagli italiani non mi sembra proprio”. Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, su Radio Anch’io a Radio Rai 1.

Restare all’opposizione del governo Draghi è questione “di rispetto del mandato degli elettori. Il tentativo di convincerci c’è stato, nel centrodestra e non solo. Berlusconi ancora due giorni fa si diceva convinto di ‘farmi ragionare'”, ma “chi ci conosce sa che su queste cose abbiamo una parola sola”.

“Io non scommetto certo sul fallimento di Draghi”, sostiene Meloni, “ma credo che il nostro vantaggio sarà quello di dimostrare di aver mantenuto la parola data e di cercare l’interesse degli italiani. In politica, invece, ormai tutti dicono tutto e il contrario di tutto”. Alla domanda se abbia ricordato a Matteo Salvini il patto anti-inciucio proposto da lei, la leader di Fratelli d’Italia replica: “No, anche perché negli ultimi giorni non ci siamo sentiti. Ma quel patto non serve come garanzia nei miei confronti: in politica ciascuno si assume le proprie responsabilità esclusivamente di fronte ai cittadini”. Per la prossima campagna elettorale, invece, Meloni è ottimista: “Siamo una coalizione che sta insieme per scelta, perché le nostre idee sono compatibili. Non sarà questa fase a dividerci”.

“Se si votasse noi del centrodestra avremmo la maggioranza, invece abbiamo una maggioranza ostaggio di Pd e M5s per fare cose che sono lontane dal nostro programma”.

Altre News

Articoli Correlati