Dati Covid in tempo Reale

All countries
229,139,093
Confermati
Updated on 19 September 2021 17:02
All countries
204,040,440
Ricoverati
Updated on 19 September 2021 17:02
All countries
4,703,185
Morti
Updated on 19 September 2021 17:02

Gregoretti. Bongiorno, abbiamo un audio di Conte, “prima si redistribuisce, poi si fanno gli sbarchi”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Se chiama Giuseppe Conte, che cosa vi dite?”, chiede Tiziana Panella a  Giulia Bongiorno, ospite di Tagadà su La7 per parlare del processo di Matteo Salvini per presunto sequestro di persona nel caso della nave Gregoretti.

“Gli chiederei se è contento di finire a novembre a testimoniare la bontà delle procedure seguite durante il governo gialloverse per lo sbarco dei migranti”, è stata la risposta della Bongiorno che poi ha aggiunto di augurarsi che il premier si presenti per “confermare quello che è noto a tutti, cioè che Salvini non stava sequestrando nessuno ma stava aspettando che il premier terminasse la procedura per la redistribuzione prima di far sbarcare i migranti”.

E allora perché la difesa di Salvini non ha chiamato Conte a testimoniare? “Non lo abbiamo fatto perché abbiamo un audio in cui il presidente Conte testualmente spiega la procedura dicendo “prima si redistribuisce, poi si fanno gli sbarchi”. Abbiamo un audio, che vale più di mille testimonianze”.

 

 

 

 

(ANSA) – ROMA, 09 OTT – “Abbiamo un audio in cui Conte spiega la procedura: prima la redistribuzione, poi gli sbarchi”. E’ quanto ha affermato, a Tagadà su La7, Giulia Bongiorno, che difende Matteo Salvini nell’udienza sul caso Gregoretti a Catania. Il premier è stato chiamato a testimoniare a novembre. “Mi aspetto che verrà e che confermerà quello che è notorio, cioè che in realtà Salvini non stava sequestrando nessuno ma stava aspettando che il presidente Conte terminasse la procedura per la redistribuzione”, spiega Bongiorno che, interpellata sul motivo per cui non sia stata la difesa di Salvini a chiamare Conte a testimoniare, afferma:

Altre News

Articoli Correlati