Dati Covid in tempo Reale

All countries
359,663,283
Confermati
Updated on 26 January 2022 10:53
All countries
282,689,494
Ricoverati
Updated on 26 January 2022 10:53
All countries
5,636,081
Morti
Updated on 26 January 2022 10:53

Hong Kong. Incendio al World Trade Center, 100 persone bloccate al 39/esimo piano. Non ci sono vittime, 8 feriti

- Advertisement -

AgenPress – Più di 100 persone sono rimaste intrappolate sul tetto del World Trade Center di Hong Kong in attesa di soccorso dopo che è scoppiato un incendio, sono bloccate al 39/esimo piano dell’edificio, secondo quanto riportato dai media locali. I parenti delle persone intrappolate sono arrivate sul posto, raccontando a StandNews che la situazione era caotica e che il fumo arrivava a piccole e grandi folate, moltiplicando i problemi delle operazioni di soccorso.

La polizia di Hong Kong ha confermato che almeno otto persone sono rimaste ferite e che l’incendio è divampato nella sala macchine e si è spostato sulle impalcature intorno all’edificio. L’edificio è attualmente in fase di ristrutturazione.

- Advertisement -

Non si registrano vittime e le operazioni di soccorso sono ancora in corso.

Gli otto feriti hanno un’età compresa tra i 31 ei 72 anni. Secondo le autorità, finora sono state evacuate 150 persone.

 Le cause dell’incendio sono allo stato ancora incerte.  Varie parti dell’edificio risultano in fase di ristrutturazione e i suoi livelli inferiori sono avvolti da pesanti impalcature, in un periodo caotico, a dispetto della pandemia del Covid-19, per l’intensa stagione delle feste in uno dei quartieri dello shopping più famosi e popolari di Hong Kong. Almeno 15 ambulanze sono state inviate sul posto e otto persone sono state trasportate in ospedale nel primo pomeriggio, hanno riferito i funzionari impegnati nelle operazioni di soccorso, senza fornire informazioni sulle loro condizioni.

- Advertisement -

La polizia ha cordonato l’area e i vigili del fuoco stanno usando le scale estensibili per l’evacuazione. L’incendio è stato portato a un livello di allerta tre intorno alle 13:00 locali (le 6:00 in Italia), su un sistema di classificazione di cinque livelli. I filmati postati sui social media hanno mostrato decine di persone, inclusi anziani, intrappolati in uno spazio angusto in un’area all’aperto al quinto piano, in attesa dei soccorsi.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati