Dati Covid in tempo Reale

All countries
243,672,427
Confermati
Updated on 22 October 2021 22:34
All countries
219,089,559
Ricoverati
Updated on 22 October 2021 22:34
All countries
4,952,227
Morti
Updated on 22 October 2021 22:34

Imprese ospitalità. Bianchini, abolito il diritto di manifestare. Conte non ci ascolta, Mattarella batta un colpo

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – “Non solo il Presidente del Consiglio, Conte, non ascolta il nostro settore, trainante per l’economia italiana, e lo affossa con provvedimenti folli; non solo non arrivano sostegni concreti per le nostre Aziende e per i nostri lavoratori; il Governo, adesso, ha deciso che, per il comparto, è abolito anche un diritto sancito dalla Costituzione, come quello di manifestare”.

È quanto denuncia Paolo Bianchini (Movimento Imprese Ospitalità), il quale spiega che “i Questori di tutta Italia stanno rispondendo in modo negativo e minaccioso ai nostri associati, che chiedevano di poter manifestare sabato prossimo, pacificamente e nel rispetto delle regole anti Covid 19. Tutti veniamo diffidati e avvisati che, se le manifestazioni si terranno, i richiedenti saranno ritenuti responsabili, anche sotto il profilo penale”.

“È una vergogna assoluta – sottolinea Bianchini – e stavolta ci appelliamo al garante della Costituzione, vale a dire al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: intervenga subito, per garantire al nostro comparto la libertà di scendere in piazza, nel totale rispetto delle regole. Questo Governo ci sta uccidendo e noi abbiamo il diritto di gridare al mondo che non vogliamo morire, che vogliamo continuare a dare il nostro contributo alla crescita del Paese e a sostenere le nostre famiglie e quelle di chi lavora con noi. Qualcuno cerca di tapparci la bocca con metodi dittatoriali, ma noi non ci stiamo: Mattarella batta un colpo”.

Altre News

Articoli Correlati