Modena (FI): “Finalmente Draghi. Il suo pragmatismo ci ricorda le battaglie di Forza Italia”

AgenPress. “Sapevamo che il decreto sostegni sarebbe stato parziale con il limite di 32 miliardi. Ma non si può sostenere che tutto è rimasto uguale.

Sono stati messi dei punti fermi sui quali per lungo tempo si è discusso in Parlamento: dall’abbandono dei codici Ateco per ampliare la platea delle imprese da sostenere, dai fondi per i professionisti al coinvolgimento dell’agenzia delle entrare per velocizzare i pagamenti, dal sostegno al Turismo, alla montagna, all’agricoltura, a chi ha perso il lavoro, fino alla rottamazione delle cartelle esattoriali – a parlare è la senatrice di Forza Italia, membro delle commissioni bilancio e giustizia di Palazzo Madama – tutto concentrato in tre pilastri: imprese, lavoro, povertà . Più di 3 mld per Regioni ed Enti locali, chiamati in prima linea per le spese della lotta contro il COVID.

Sono le “ bandiere identitarie “ di Forza Italia, bandiere di buon senso, pensate per l’Italia.
Il Presidente del Consiglio Draghi – aggiunge modena – ha tracciato la linea del pragmatismo, nelle scelte e nella conduzione dei rapporti con il coordinamento europeo.

Semplice, chiaro, ironico non ha mai fatto perdere di vista il suo pensiero di fondo: la guerra si vince sul piano dei vaccini e il Paese risponde. Non sono state rallentate le vaccinazioni e molti mettono a disposizione spazi e uomini.
Ci piace il pragmatismo, Presidente. Avanti così! – conclude l’esponente forzista -“.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie