Dati Covid in tempo Reale

All countries
262,127,636
Confermati
Updated on 29 November 2021 20:03
All countries
234,935,056
Ricoverati
Updated on 29 November 2021 20:03
All countries
5,221,412
Morti
Updated on 29 November 2021 20:03

Nel 2024 lo “yacht più grande del mondo”. Somnio, 39 appartamenti a partire da 11mln di dollari

- Advertisement -
AgenPress – Quando verrà inaugurato nel 2024, sarà uno dei più grandi yacht per residenze private al mondo, ma che aspetto ha un appartamento di lusso a bordo del Somnio da 728 piedi?
I rendering degli interni della nave da 600 milioni di dollari sono stati appena svelati, offrendo uno sguardo all’interno di quello che viene descritto come il primo “nave da crociera” al mondo.
Tutti i 39 appartamenti galleggianti, dotati di balcone o terrazza privati, siano “completamente personalizzabili”, alcune delle opzioni presentate includono enormi letti a forma di conchiglia, ampie aree soggiorno con vista sull’oceano e specchi a parete .
I prezzi partono da circa $ 11 milioni, con dimensioni che vanno da 1.600 a 6.500 piedi quadrati: il condominio più grande occupa la maggior parte del piano superiore.
Somnio, che significa “sognare” in latino, è stato progettato da Winch Design e Tillberg Design in Svezia, e sarà costruito dal progettista e costruttore navale norvegese VARD.
I rendering degli interni sono stati ideati da Winch Design, Tillberg Design of Sweden insieme a Luttenberger Design.
Coloro che acquistano un condominio su “l’indirizzo più esclusivo del mondo” lavoreranno con uno dei team di progettazione per un massimo di tre mesi per “decidere le configurazioni della stanza e selezionare i materiali, i mobili, l’illuminazione e le opere d’arte”.
Una palestra, una biblioteca, spazi da pranzo interni ed esterni, aree spogliatoio “distinte” e un “vasto spazio soggiorno con vista in avanti a 270 gradi” sono tra le opzioni disponibili, anche se il layout deve essere basato sulle preferenze dell’acquirente.
L’identità dei proprietari sarà tenuta segreta, ma tutti i residenti avranno accesso a servizi di portineria completi “per le esigenze sia a bordo che a terra”.
“Essendo l’unico superyacht residenziale al mondo, siamo lieti di lavorare con designer che completano i nostri rigorosi standard”, ha dichiarato in una nota il capitano Erik Bredhe, co-fondatore di Somnio.
“I nostri armatori sperimenteranno solo il meglio, come si addice a uno yacht di questa natura.”
Secondo i suoi progettisti, la sostenibilità sarà un obiettivo chiave per Somnio, che sarà costruito con la “più recente tecnologia del motore pulito” insieme a materiali e prodotti per “creare un design degli interni ecologicamente responsabile con un impatto ridotto” ove possibile.
Tra i servizi condivisi a bordo disponibili a bordo figurano una cantina per vini con capacità di 10.000 bottiglie e una sala degustazione insieme a un salone situato a prua della nave, una spa, un cinema, ristoranti e un beach club.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati