Dati Covid in tempo Reale

All countries
157,639,653
Confermati
Updated on 8 May 2021 13:22
All countries
135,959,977
Ricoverati
Updated on 8 May 2021 13:22
All countries
3,286,534
Morti
Updated on 8 May 2021 13:22
spot_img

Parlamento Europeo vota i recovery bond. Apertura al Mes, no ai coronabond

Agenpress – L’introduzione di Recovery Bond garantiti dal bilancio Ue, l’esortazione agli Stati membri all’uso del Mes, no ai coronabond. Sono i punti salienti della risoluzione adottata dal Parlamento europeo sull’azione coordinata dell’Ue per lottare contro la pandemia di COVID-19 e le sue conseguenze.

La prima parte del paragrafo 17 della risoluzione – che invita la Commissione a proporre un massiccio pacchetto di investimenti per la ripresa da finanziarie con un bilancio pluriennale potenziato, i fondi e gli strumenti già esistenti e Recovery bond garantiti dal bilancio dell’Ue Il M5s  ha votato contro, la Lega si è astenuta, ok da Forza Italia, Pd, Italia Viva e Fratelli d’Italia.

Si dice soddisfatto il presidente del Pe David Sassoli. “E’ stata una sessione plenaria densa di appuntamenti, sono molto soddisfatto perché avrò la possibilità di andare alla riunione dei leader europei del 23 aprile con una indicazione chiara di quella che è quella la volontà del parlamento rispetto agli strumenti e alle modalità e modalità con le quali organizzare una uscita di emergenza e la ricostruzione delle nostre economie”.

E’ stato molto importante che il Pe si sia espresso con larga maggioranza in favore di un grande piano di ricostruzione economica dell’Europa ed in questo usando e cercando di stimolare e di favorire le risorse attraverso tutte le modalità disponibili comprese quelle dei recovery bond”.

“Cioè della possibilità di finanziare sui mercati internazionali i fondi che verranno destinati alla ricostruzione. Stiamo parlando di uno strumento chiesto da tanti in questo momento e che è al centro di grande attenzione”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati