Patrick Zaki. Processo aggiornato al 7 dicembre. Ministro egiziano: questione trattata dal tribunale

AgenPress –  Il processo nei confronti di Patrick Zaki è stato aggiornato al 7 dicembre, quando si terrà una nuova udienza. Lo ha annunciato un poliziotto in aula nel tribunale di Mansura.

Sulla vicenda si è espresso Tarek El Molla, ministro del Petrolio e delle risorse minerarie dell’Egitto, intervistato dal TgR Emilia-Romagna a margine di Omc-Offshore Mediterranean Conference and Exhibition,

“E’ una questione che viene trattata in questo momento in tribunale dalle autorità giudiziarie e come ministro non posso rilasciare commenti. Le nostre istituzioni sono indipendenti. Spero che vada a finire bene”.

Sul palco di Omc, nei saluti iniziali, è stato il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, a portare il caso Zaki all’attenzione della platea. “Come campus dell’Università di Bologna speriamo che Patrick Zaki possa tornare presto ai suoi studi. Sviluppo economico e tutela dei diritti umani sono per noi inscindibili”, ha detto il sindaco che nella foto di rito dell’evento ha rifiutato il posto accanto al ministro egiziano.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie