Dati Covid in tempo Reale

All countries
263,914,070
Confermati
Updated on 2 December 2021 12:07
All countries
236,473,472
Ricoverati
Updated on 2 December 2021 12:07
All countries
5,245,478
Morti
Updated on 2 December 2021 12:07

Regionali. M5S. Lezzi appoggia Laricchia, no alleanza con il Pd in Puglia

- Advertisement -
AgenPress – “È stata davvero una giornata particolare oggi per il Movimento 5 Stelle pugliese, una di quelle giornate alla quale ci aggrapperemo perché porta con sé incoraggianti conferme.
Ci siamo ritrovati, nei messaggi e nelle telefonate tra eletti e attivisti, a convergere come fossimo un’armatura intorno ad Antonella Laricchia”.
Lo scrive su facebook l’ex ministra Barbara Lezzi (M5S) intervenendo in merito all’alleanza Pd-M5S alle Regionali in Puglia caldeggiata anche dal premier Giuseppe Conte.
“Siamo tutti convinti. Un solo pensiero per un solo obiettivo: arginare la mala politica, peraltro identica, di Emiliano e di Fitto.
Non ci sono tavoli a cui sedersi, proprio perché, come dice il Presidente Conte, il bene dei cittadini è al di sopra di tutto. E il bene per i cittadini è il cambiamento che solo Antonella Laricchia e il MoVimento 5 Stelle possono garantire. A livello nazionale si devono fare alleanze per poter governare, a livello regionale il candidato presidente (non le numerose liste) che ha anche un solo voto in più ha la maggioranza per governare. E tutti noi lavoriamo affinché sia Antonella Laricchia a prendere quel voto in più.
Fitto è già stato presidente della Regione Puglia. È a Fitto che dobbiamo il piano lacrime e sangue della sanità pugliese che è stato portato avanti prima da Vendola e poi da Emiliano in perfetta continuità.
I pugliesi devono a Fitto ed Emiliano anni di clientelismo, di politiche disegnate su misura dei loro amici e del loro apparato di potere che hanno lasciato indietro tantissimi dei nostri corregionali.
D’altronde Fitto perse dopo aver amministrato la nostra regione per cinque anni ed Emiliano non sa più a che santo rivolgersi per tentare di non capitolare. Entrambi non possono contare sul loro stesso buon esempio di governo anzi devono tentare di farlo dimenticare.
Antonella Laricchia è stata un’ottima consigliera regionale, ha acquisito la giusta esperienza ma si è legata solo al bene dei pugliesi. Non ha costruito per se stessa ma per la Puglia. Certi di questo, tutti noi del M5S Pugliese, saremo sempre al suo fianco orgogliosi di poterci essere.
I pugliesi, che tanto hanno dato al M5S, hanno l’occasione di dare una guida regionale all’altezza delle loro aspettative e di mettere alla prova il M5S libero da compromessi con altri partiti.
Quindi, quello che chiediamo è un atto di resistenza a tutti i pugliesi e il voto alla sola persona che può concedere a questa regione la discontinuità con il passato che merita.
Se voto disgiunto deve essere, che sia a favore di Antonella Laricchia”.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati