Rizzo (PCI). Strafalcione di Conte su Meloni e Salvini. Va bene come amministratore di condominio”

Agenpress  – “La politica di oggi è un teatrino. Quando il premier Conte usava la tv per fare un attacco all’opposizione, mi sono detto: ma perchè li attacca su cose non valide? Conte ha una posizione assolutamente incredibile perchè è stato premier di una coalizione M5S-Lega e il giorno dopo era presidente di una coalizione M5S-Pd, quindi ha una posizione liquida, si adatta alle condizioni più confacenti a lui. Detto questo, ha fatto uno strafalcione rispetto a Meloni e Salvini.”.

Così Marzo Rizzo, segretario del Partito Comunista,  intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, sull’attacco di Conte alle opposizioni.

“Conte avrebbe dovuto ricordare quell’intervista della Meloni in cui diceva di essere d’accordo col pareggio di bilancio in Costituzione. Su Salvini avrebbe dovuto dire che a giugno 2019 quando era al governo, il leader della Lega consentì al ministro Tria di andare all’Eurogruppo a confermare il sì al Mes. Perchè Salvini non ha fatto la crisi di governo allora? Conte è uno che va bene per fare l’amministratore di condominio, la politica è una cosa molto seria. Salvini vorrebbe dare il governo a Draghi, perchè è competente, ma è competente a fare le cose per gli altri, passeremmo dalla padella del dilettante alla brace del professionista. Maggioranza e opposizione sono due facce della stessa medaglia. Cercano di contendersi una sedia che è quella apparecchiata dall’UE”.

Su Colao. “Fa un po’ ridere questa politica. Pensate che Andreotti, Craxi e Berlinguer avrebbero affidato la fase due ad un amministratore delegato di un’azienda privata? Questi non sanno fare niente e si abbandonano totalmente nelle mani dell’economia. Potevano almeno mettere un rappresentante dei lavoratori, uno del sindacato conservativo, anche se ormai neanche il sindacato conservativo gli serve più a niente, non lo chiamano proprio”:

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie