Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,707,478
Confermati
Updated on 5 December 2021 06:12
All countries
237,613,538
Ricoverati
Updated on 5 December 2021 06:12
All countries
5,264,135
Morti
Updated on 5 December 2021 06:12

Rizzo (PCI). Strafalcione di Conte su Meloni e Salvini. Va bene come amministratore di condominio”

- Advertisement -

Agenpress  – “La politica di oggi è un teatrino. Quando il premier Conte usava la tv per fare un attacco all’opposizione, mi sono detto: ma perchè li attacca su cose non valide? Conte ha una posizione assolutamente incredibile perchè è stato premier di una coalizione M5S-Lega e il giorno dopo era presidente di una coalizione M5S-Pd, quindi ha una posizione liquida, si adatta alle condizioni più confacenti a lui. Detto questo, ha fatto uno strafalcione rispetto a Meloni e Salvini.”.

Così Marzo Rizzo, segretario del Partito Comunista,  intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, sull’attacco di Conte alle opposizioni.

- Advertisement -

“Conte avrebbe dovuto ricordare quell’intervista della Meloni in cui diceva di essere d’accordo col pareggio di bilancio in Costituzione. Su Salvini avrebbe dovuto dire che a giugno 2019 quando era al governo, il leader della Lega consentì al ministro Tria di andare all’Eurogruppo a confermare il sì al Mes. Perchè Salvini non ha fatto la crisi di governo allora? Conte è uno che va bene per fare l’amministratore di condominio, la politica è una cosa molto seria. Salvini vorrebbe dare il governo a Draghi, perchè è competente, ma è competente a fare le cose per gli altri, passeremmo dalla padella del dilettante alla brace del professionista. Maggioranza e opposizione sono due facce della stessa medaglia. Cercano di contendersi una sedia che è quella apparecchiata dall’UE”.

Su Colao. “Fa un po’ ridere questa politica. Pensate che Andreotti, Craxi e Berlinguer avrebbero affidato la fase due ad un amministratore delegato di un’azienda privata? Questi non sanno fare niente e si abbandonano totalmente nelle mani dell’economia. Potevano almeno mettere un rappresentante dei lavoratori, uno del sindacato conservativo, anche se ormai neanche il sindacato conservativo gli serve più a niente, non lo chiamano proprio”:

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati