Dati Covid in tempo Reale

All countries
263,987,862
Confermati
Updated on 2 December 2021 15:07
All countries
236,492,210
Ricoverati
Updated on 2 December 2021 15:07
All countries
5,245,883
Morti
Updated on 2 December 2021 15:07

Russia. Putin, coronavirus continua a diffondersi, ma siamo riusciti a contenerlo

- Advertisement -

Agenpress – “L’epidemia di coronavirus continua a diffondersi, ma le misure preventive della Russia lo hanno contenuto. La situazione è ancora impegnativa e, sfortunatamente, la diffusione dell’epidemia continua e il numero di cittadini, che contraggono il coronavirus, è in aumento”.

Lo ha detto lunedì il presidente russo Vladimir Putin nel corso di un incontro per discutere della situazione sanitaria ed epidemiologica in Russia.

- Advertisement -

Il leader russo ha osservato che la crescita è stata constatata “non solo a Mosca, che è stata la prima ad affrontare questa minaccia, ma anche in altre regioni. A causa di misure preventive siamo ancora riusciti a rallentare e contenere questo processo, ma purtroppo l’infezione, anche i suoi singoli casi, è stata registrata in tutte le 85 regioni.”

Putin ha sottolineato che lo scenario della diffusione del coronavirus era stato previsto e la Russia si era preparata per questo.

Il picco della diffusione del coronavirus  è ancora avanti, ma è necessario attenuare la crescita di nuovi casi.  “Il picco della diffusione della malattia è ancora avanti”, ha sottolineato Putin, riferendosi alle opinioni degli esperti.

- Advertisement -

Tuttavia, “è necessario fare di tutto per superare questo picco e ridurre i tempi di superamento del cosiddetto plateau quando si registra il maggior numero di nuove infezioni”, ha affermato il presidente russo.

Come ha sottolineato il leader russo, è in corso “il lavoro in tutte le direzioni. Inoltre, uno stock aggiuntivo di letti medici specializzati sarà reso disponibile in tutte le regioni entro la fine di questo e all’inizio della prossima settimana”, ha precisato Putin.

Il presidente russo ha sottolineato che “in tali preparativi, tutti i possibili scenari vengono presi in considerazione”, chiedendo agli esperti  letti ospedalieri di riserva, medicinali, ventilatori polmonari e kit di protezione individuale già in fase di creazione.

Ha, inoltre, chiesto agli esperti le dinamiche della diffusione dell’epidemia in Russia e le loro previsioni per i prossimi tre, sette, dieci giorni e per un mese, incluso il numero di gravi casi che richiedono ricoveri urgenti.

“Per gli operatori sanitari deve essere garantita una protezione affidabile e avanzata dall’infezione”.

“Grazie alle settimane non lavorative, alle restrizioni di quarantena, ai requisiti di autoisolamento e ad altre misure adottate, siamo riusciti a vincere un po ‘di tempo”, ha affermato. “Siamo riusciti a rallentare la diffusione dell’epidemia e ad adattare il nostro sistema sanitario”.

Secondo Putin, è prevista la prenotazione anticipata della capacità produttiva per produrre i volumi richiesti di un vaccino contro il coronavirus, pertanto è opportuno sapere in tempo “al fine di prenotare in anticipo, preparare le capacità di produzione, in modo da avviare rapidamente la produzione di vaccini nei volumi richiesti”. 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati