Senato. Pacifico, nasce componente MAIE – Coraggio Italia

- Advertisement -

AgenPress. “Coraggio Italia e MAIE costituiscono una componente all’interno del Gruppo Misto al Senato. Ciò ci consentirà di continuare a lavorare con piena autonomia e indipendenza. Lontano da correnti, clientelismo, strategie e personalismi. 

Il nostro partito, guidato dal presidente Luigi Brugnaro, da poco riconosciuto come il sindaco più apprezzato d’Italia dal GovernancePoll 2022, ha siglato un accordo di collaborazione con il movimento MAIE del senatore Riccardo Merlo.

- Advertisement -

Gli Italiani all’estero rappresentano gli ambasciatori dell’Italia migliore, quella dell’impresa, della cultura del lavoro, dell’autoimprenditorialità. Una partnership che, nell’ambito del mio impegno in Commissione Esteri, ci permetterà di prestare maggiore attenzione e comprensione alle sfide ed esigenze di chi rappresenta il Paese nel mondo.

Nel ringraziare Brugnaro per la nomina di coordinatrice della neoformata componente, ribadisco che tale azione faciliterà il processo di radicamento sui territori, sostenendo l’impresa, la società civile e le associazioni. Anche attraverso una rinnovata e sempre maggiore collaborazione tra istituzioni diverse”.

Lo dichiara la senatrice Marinella Pacifico (Coraggio Italia, Gruppo Misto) componente Esteri e segretario del Comitato parlamentare Schengen, Europol ed Immigrazione, commentando la formazione della componente Coraggio Italia al Senato costituita dai senatori Pacifico, Riccardo Merlo e Andrea Causin.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati