Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,672,805
Confermati
Updated on 4 December 2021 23:11
All countries
237,583,744
Ricoverati
Updated on 4 December 2021 23:11
All countries
5,263,608
Morti
Updated on 4 December 2021 23:11

Siria. Trump avverte la Turchia: “sarete colpiti”, e ai curdi dice: non ci avete aiutato nella 2^ Guerra Mondiale

- Advertisement -

Agenpress – “Seguo la situazione da vicino  E se non agirà secondo le regole, la Turchia sarà colpita molto duramente finanziariamente e con sanzioni”.

Lo scrive Donald Trump lanciando  un nuovo avvertimento ad Ankara in merito all’offensiva avviata contro i curdi nel nord della Siria, contro i quali scrive che ‘non hanno aiutato” gli americani ”durante la Seconda guerra mondiale”.

- Advertisement -

Parole che sembrano fornire una giustificazione storica alla decisione di ritirare le truppe Usa dalle terre della Siria nordorientale dove sono presenti le Unità di protezione del popolo curdo (Ypg). ”I curdi stanno combattendo per la loro terra”, ha scritto Trump, aggiungendo che ”non ci hanno aiutato durante la Seconda guerra mondiale. Non ci hanno aiutato in Normandia, ad esempio”.

Trump ha inoltre affermato che, come americani, ”abbiamo speso un mucchio di soldi per aiutare i curdi in termini di munizioni, in termini di armi, in termini di denaro, in termini di pagamenti”. In ogni caso, ”detto tutto questo, a noi piacciono i curdi”, ma ”ci sono diverse fazioni. Avete il Pkk, che è una diversa fazione, e che ha lavorato con noi”. ”Si tratta di un gruppo canaglia, ma ha lavorato con noi. Ma abbiamo speso tantissimo e loro stanno combattendo per la loro terra. Per cui quando dite ‘stanno combattendo per noi’, sì. Loro stanno combattendo per la loro terra”

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati