Stoltenberg (Nato). Abbiamo addestrato migliaia di soldati ucraini e forniti equipaggiamenti per difendersi dalla Russia

- Advertisement -

AgenPress – Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha detto a una riunione di delegati a Bruxelles che alleati e Nato rimangono uniti nel suo sostegno all’Ucraina.

Nel primo incontro da quando la Russia ha iniziato l’invasione, Stoltenberg afferma che i leader occidentali hanno fornito enormi quantità di supporto militare a Kiev e si impegna a continuare tale sostegno.

- Advertisement -

“Il mondo sta condannando questa guerra senza senso”, dice Stoltenberg. “Alleati e partner della NATO stanno imponendo sanzioni senza precedenti alla Russia e siamo uniti nel nostro sostegno all’Ucraina”.

“Per molti anni abbiamo addestrato decine di migliaia di soldati ucraini e fornito grandi quantità di equipaggiamento fondamentale per aiutare l’Ucraina a difendere il suo diritto all’autodifesa.

“Dall’inizio dell’invasione russa, gli alleati hanno intensificato in modo significativo il nostro sostegno al coraggioso popolo ucraino, al governo e alle forze armate con equipaggiamento militare, assistenza umanitaria e finanziaria e dando rifugio a milioni di rifugiati. Oggi è ancora più importante che noi tutti sostengono l’Ucraina”.

- Advertisement -

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati