Usa 2020. Ancora in corso il conteggio dei voti negli stati chiave

AgenPress – I voti sono ancora in fase di conteggio in diversi stati chiave degli Stati Uniti e nessun vincitore è stato determinato nelle elezioni presidenziali.

Se stai solo leggendo, ecco cosa devi sapere sulla gara:

  • Tutti gli occhi puntati sul Midwest : le elezioni sono tutt’altro che finite con milioni di voti in sospeso in stati chiave come Pennsylvania, Wisconsin e Michigan – schede che sono state espresse prima del giorno delle elezioni che devono ancora essere conteggiate. La Pennsylvania ha contato il 39% delle schede per posta che ha ricevuto, secondo lo Stato.
  • Conteggio in corso in Arizona e Georgia : Joe Biden sembra aver realizzato guadagni significativi in ​​Arizona, uno stato che Trump ha vinto nel 2016. La Georgia è apparsa a un punto morto quando i funzionari della contea di Fulton, che comprende Atlanta e la sua popolosa periferia, hanno detto che avrebbero ripreso il conteggio a riprendere alle 8 am ET.
  • Il presidente Trump ha tentato di rivendicare la vittoria : Donald Trump ha chiesto l’interruzione del conteggio legittimo dei voti che è in corso in tutto il paese e ha cercato di fuorviare i suoi fedeli sostenitori confondendo il legittimo conteggio delle schede elettorali con il voto, poiché ha affermato falsamente che i democratici stavano cercando di “rubare elezione. “
  • Biden detiene il comando : il candidato democratico detiene il comando nel Collegio elettorale in questa fase della notte, da 220 a 213. Ricorda: sono necessari 270 voti elettorali per diventare presidente. Parlando ai giornalisti, l’ex vicepresidente li ha esortati a “Mantenere la fede, ragazzi. Vinceremo questo”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie