Dati Covid in tempo Reale

All countries
164,798,090
Confermati
Updated on 18 May 2021 21:47
All countries
144,856,223
Ricoverati
Updated on 18 May 2021 21:47
All countries
3,415,636
Morti
Updated on 18 May 2021 21:47
spot_img

Usa. California. Referendum per rimuovere il governatore democratico Gavin Newsom

AgenPress –  Le autorità elettorali della California hanno confermato che i promotori del referendum (recall) per rimuovere il governatore Gavin Newsom, una delle stelle del partito democratico, hanno raccolto un numero sufficiente di firme, superando il quorum richiesto di 1,5 milioni. Lo riferiscono i media Usa. La consultazione potrebbe svolgersi in autunno.

Newsom, finito sotto accusa in particolare per la gestione troppo restrittiva della pandemia, ha già cominciato da tempo a raccogliere fondi per rimanere al suo posto.
In un recente sondaggio del Public Policy Institute of California , il 53% dei probabili elettori ha dichiarato di approvare il modo in cui Newsom sta gestendo il suo lavoro. Solo 4 probabili elettori su 10 hanno dichiarato che voterebbero per rimuoverlo in un richiamo, mentre il 56% ha dichiarato che voterebbe no e il 5% non è sicuro.
Il governatore della California ha detto che sta lavorando il più duramente possibile per riportare i bambini in classe e i californiani al lavoro, bilanciando le persistenti preoccupazioni sulla sicurezza del virus. Lui e il suo team hanno inquadrato il ritiro come uno sforzo da parte dei sostenitori di Trump e degli estremisti di destra per strappare il controllo del governo ai progressisti.
Le valutazioni di approvazione di Newsom sono ancora superiori al 50% e ha fatto un grande sforzo per accelerare le vaccinazioni contro il Covid-19 per accelerare la riapertura dello stato, fissando un obiettivo del 15 giugno per quando spera di revocare tutte le restrizioni sul Covid-19. 
Ma il referendum è stato alimentato dalla rabbia per le restrizioni ha messo in atto per frenare la diffusione del coronavirus durante lo scorso anno e durante un’allarmante ondata di casi durante i mesi delle vacanze invernali. La California è stata uno degli stati più lenti a riportare i bambini a scuola: a Los Angeles, il secondo distretto scolastico più grande del paese, molti bambini non sono tornati a scuola di persona fino a metà aprile, facendo infuriare i genitori preoccupati per la loro la propria capacità di lavorare e le molte ore di insegnamento che i loro studenti hanno perso quest’anno.
spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati