Dati Covid in tempo Reale

All countries
227,729,602
Confermati
Updated on 16 September 2021 21:59
All countries
202,630,762
Ricoverati
Updated on 16 September 2021 21:59
All countries
4,680,938
Morti
Updated on 16 September 2021 21:59

Verini (PD): “Bene ministri tecnici e non politici per Recovery Plan”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Walter Verini, deputato del PD, è stato ospite del programma “L’imprenditore e gli altri” condotto da Stefano Bandecchi, su Cusano Italia Tv (canale 264 dtt).

Sul governo Draghi. “Il nostro è un Paese tra i più arretrati dell’eurozona, abbiamo il debito pubblico più grande, abbiamo un sistema pubblico di amministrazione e di giustizia arretrati, noi non dobbiamo tornare a prima della pandemia, dobbiamo lavorare per cambiare in meglio il Paese. Assieme agli investimenti bisogna fare riforme, come quella della PA e della Giustizia. Abbiamo un’occasione storica, se deponiamo tutti le armi sul tema giustizia, per approvare la riforma del processo civile e di quello penale. Se manteniamo un atteggiamento di collaborazione il governo può durare due anni e possiamo cambiare l’Italia”.

Sul caos chiusure sci. “L’errore probabilmente è stato non aver ancora oliato il meccanismo con cui si analizzano le tendenze, l’errore è stato aver atteso i dati di venerdì. Si poteva evitare di illudere gli operatori”.

Sui ristori. “Non basta più parlare di ristori, bisogna parlare di veri e propri indennizzi per le categorie più penalizzate”.  

Sul Recovery Plan. “Sono contento che per questo aspetto Draghi abbia scelto personalità di grande spessore e competenza che non hanno incarichi di partito e quindi non possono avere la tentazione di piegare le linee del Recovery ad elementi di consenso –ha affermato Verini-. Dobbiamo cogliere l’occasione in questi due anni di legislatura per costruire il futuro dell’Italia come serve all’Italia”.

Altre News

Articoli Correlati