Umbria. Di Maio ammette la sconfitta dell’alleanza M5S-PD, “non ha funzionato”

Agenpress –  “Dobbiamo dirci che sia al governo con la Lega o con il Pd, il M5S non ne trae giovamento. Per quanto col Pd ci lavoro meglio che con la Lega, fa male lo stesso”.

Lo ha detto Luigi Di Maio, intervistato da SkyTg24. Quello in Umbria “era un esperimento. Non ha funzionato questo esperimento. Tutta la teoria per cui si diceva che se ci fossimo alleati con un’altra forza politica saremmo stati un’alternativa non ha funzionato, è una “strada impraticabile” per il patto Pd-M5s.  Per le prossime regionali “la terza via il movimento la può creare fuori dai due poli, il patto civico era un esperimento che non ha funzionato”.

Per quel che riguarda il governo, comunque, “siamo alleati perché non abbiamo il 51% e comunque così otteniamo risultati”.

“Siamo una squadra e si vince e si perde insieme. Per i prossimi mesi però bisognerà dettagliare meglio il programma. Questo governo è nato quest’estate – ha ricordato – ha mantenuto la promessa sul taglio dei parlamentari e la promessa di evitare l’aumento dell’Iva, ha approvato misure che nei prossimi mesi daranno frutti e miglioreranno la vita degli italiani, ma ora sul programma ci possono essere delle migliorie”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie