Prescrizione. Poniz (Anm): “abolizione non รจ una bomba atomica sui processi”

Agenpress –ย  “Non soltanto non รจ corretto, ma รจ proprio una fiaba..E’ una norma che รจ stata scritta, pensata e votata da un bel pรฒ di avvocati. E’ strano che oggi coloro che hanno innescato questa bomba sostengano che รจ innescata. La hanno innescata loro… Non c’รจ nessuna bomba atomica. Il 1 gennaio non succede niente. E quindi c’รจ tutto il tempo i fare tutto quello che abbiamo noi stessi chiesto”.

Questa la risposta di Luca Poniz, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, ad Agorร  Rai Tre, condotto da Serena Bortone, alla domanda se corrisponda al vero che l’abolizione della prescrizione, nel testo come รจ oggi formulato, sia una bomba atomica sui processi.

“La durata dei processi non รจ legata al tema della prescrizione. E’ legata al modo nel quale il processo nel suo insieme รจ concepito, regolato ed i mezzi che abbiamo a disposizione per affrontare la costante emergenza anche numerica oltre che qualitativa”, ha aggiunto, spiegando che ย “l’Associazione ha anche chiesto che l’interruzione definitiva venga operata con la sentenza di condanna di primo grado, non ogni sentenza”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie