Zingaretti (PD). Sardine patrimonio di tutti. Se Bonaccini perde non cade il governo

Agenpress –  “Le Sardine sono un movimento di persone che si mobilitano per difendere valori costituzionali che sentono aggrediti. Sono un patrimonio di tutti, di chi crede in certi valori democratici. Non è un movimento del Pd, è libero, autonomo, indipendente, poi se riconoscono un atteggiamento positivo del Pd sono contento. Ma non avvantaggiano il Pd, avvantaggiano la democrazia”. Lo ha detto il segretario Pd Nicola Zingaretti.

“Salvini sta usando un tema della giustizia per motivi politici e personali, come sul caso Diciotti e sul Russiagate. Quella della Gregoretti è una vicenda solo giudiziaria, ma lui pretende l’impunità”, ha aggiunto   a Rtl 102.5.  “Gli avversari si sconfiggono con la politica, ma chi rappresenta i cittadini lo giudichi leggendo le carte.  Salvini è garantista su se stesso e giustizialista con gli avversari”.

Zingaretti afferma che se Bonaccini perde in Emilia Romagna il governo non cade. “L’oggetto del voto in Emilia Romagna è chi può far meglio il governo lì. Ed è Bonaccini, ne è convinto anche Salvini, che nasconde la sua candidata perché troppo fragile politicamente”.

Zingaretti parla della Casellati, “ha compiuto un atto sbagliato, invece di garantire una terzietà si è schierata a favore della sua parte politica. Questo resta un vulnus, una funzione istituzionale molto importante non è stata rispettata”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie