AgenPress. Abbiamo depositato una proposta di legge volta a inasprire le sanzioni contro chi danneggia o addirittura distrugge il nostro patrimonio artistico culturale.

In un momento in cui la bellezza della nostra identità millenaria è sottoposta a un attacco senza precedenti in Italia e all’estero, in un momento in cui imbrattare, abbattere le statue, rimuovere i simboli della nostra storia e, anche, della cristianità sembra non soltanto accettabile ma quasi giusto non possiamo che dimostrare la nostra necessità di difendere quello che siamo.

E se negli Stati Uniti i nostri connazionali si sono posti fisicamente a difesa delle statue di Cristoforo Colombo minacciate da una violenza cieca e ignorante, noi oggi interveniamo duramente con le leggi e, poi, con progetti culturali per salvaguardare quel che siamo e che l’Italia, con la sua storia, rappresenta.

Oggi più che mai Fratelli d’Italia è dalla parte dell’Italia vera, quella che è amata nel mondo e quella che difende se stessa, il proprio futuro e ciò che rappresentano la sua arte e la sua cultura.

Lo dichiara, in una nota, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.