Coronavirus. Bolivia, รจ positiva la presidente Jeanine Anez

AgenPress – La presidente ad interim della Bolivia, Jeanine Anez, ha rivelato di essere risultata positiva ad un test del Covid-19 e di essersi immediatamente posta in isolamento.

Designata capo dello Stato ad interim ย il 12 novembre 2019 dopo le dimissioni di Evo Morales, con una procedura da molti considerata irregolare dal punto di vista costituzionale, Anez ha 53 anni e fino allo scorso anno era membro del Senato per la coalizione di centro-destra, quella che dopo le elezioni di ottobre 2019 ha spinto alle dimissioni Morales accusandolo di brogli. Dopo il suo insediamento, aveva assicurato che il suo ruolo era semplicemente di traghettatrice verso nuove elezioni, e invece in aprile ha annunciato di volersi candidare nelle elezioni del 6 settembre alla presidenza “per il bene della Bolivia”.

Anez ha sottolineato che “con tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato a favore delle famiglie dei boliviani per un lungo periodo, e siccome molti di loro sono risultati positivi, mi sono sottoposta ad un test che ha confermato che anche io lo sono”.

“Adessoย  resterรฒ in quarantena per 14 giorni e poi vedremo quali saranno le mie condizioni”. Anez รจ il secondo capo dello Stato contagiato in America latina dopo il brasiliano Jair Bolsonaro.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie