Sen. Fiammetta Modena (FI): “Buoni spesa nella bozza del Ristori ter”

AgenPress. “Buoni spesa nella bozza del Ristori ter: buona notizia, ascoltate le voci bipartisan dell’ANCI. Vigilare sulla applicazione – lo afferma la Senatrice Fiammetta Modena di forza Italia, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama – é una buona misura, chiesta a più voci e da tanti Sindaci, assessori al Sociale e forze politiche quella che prevede 400 milioni per la solidarietà alimentare, i ” buoni spesa da 300 o 500 euro” già utilizzati nella prima fase della pandemia.

Nella stessa direzione vanno i 100 milioni per l’acquisto di farmaci. Sappiamo che le organizzazioni di volontariato hanno chiesto a più riprese il rispristino di questa misura, per l’aumento delle richieste da parte di singoli e famiglie italiane.

Ovviamente sarà importante la corretta applicazione e la distribuzione equa – conclude Fiammetta Modena – soprattutto per chi realmente ne ha bisogno. Sarà necessario che questo aiuto non si sommi ad altri, dimenticando indigenti. Sarà necessario implementare la misura, ma è comunque positivo che siano state accolte le proposte dei Comuni e dei parlamentari

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie