Covid. Conte, “niente vacanze sulla neve a Natale. Vaccino, non c’รจ obbligo ma raccomandazione

AgenPress –ย  Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo cosรฌ a fine mese non avremo piรน zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc”.

Cosรฌ il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. “Si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialitร  tipiche del periodo natalizio non รจ possibile. Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo รจ un conto ma tutto ciรฒ che ruota attorno alle vacanze sulla neve รจ incontrollabile. E con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo. Non รจ possibile consentire vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo”.

“Cercheremo di aprire le scuole prima di Natale, stiamo lavorando per questo”, ha aggiunto. E parlando del vaccino ย “non c’รจ un orientamento per l’obbligo,ย  ma lo raccomandiamo. L’obbligo รจ scelta forte. Io lo farรฒ senz’altro perchรฉ quando sarร  ammesso sarร  sicuro e testato. Sarร  disponibile prima per le categorie vulnerabili ed esposte. Penso che il vaccino ci sarร  da fine gennaio”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie