Cina. Guardare il paesaggio dall’ascensore piĆ¹ alto al mondo. 326 mt

AgenPress – Lo Zhangjiajie National Forest Park nell’Hunan, in Cina, ĆØ famoso per le sue imponenti formazioni carsiche simili a pilastri e ha una notevole somiglianza con il paesaggio fluttuante del mondo alieno Pandora, che svolge un ruolo da protagonista nel film.
Uno dei modi piĆ¹ veloci e facili per vivere l’area ĆØ salireĀ sull’ascensore esterno piĆ¹ alto del mondoĀ .
L’ascensore Bailong in vetro alto 326 metri ĆØ stato costruito sul lato di una scogliera nel parco nazionale e offre una vista mozzafiato sulle formazioni carsiche.
L’ascensore Bailong ĆØ composto da tre ascensori a due piani, ognuno dei quali puĆ² trasportare fino a 46 visitatori sulla montagna in meno di due minuti per viaggio.
Serve come facile accesso ad alcune delle principali attrazioni del parco, tra cui Golden Whip Stream, Tianzi Mountain e vedute del Southern Pillar of Heaven – che ĆØ stato successivamente ribattezzato “Hallelujah Mountain” in onore del regista di “Avatar” James Cameron. montagne.
In alternativa, i visitatori possono scalare la montagna, che dura circa 2,5 ore.
Completato nel 2002 con un prezzo elevato di 180 milioni di RMB (27 milioni di dollari), l’ascensore non ĆØ sempre stato celebrato.Ā Esperti locali e studiosi hanno inizialmente criticato il progetto, affermando che la costruzione dell’ascensore Bailong, iniziata nel 1999, ha danneggiato lo scenario naturale.
Appesantiti da dibattiti e preoccupazioni sulla sicurezza, le operazioni di sollevamento sono state interrotte tre mesi dopo la prima apertura.Ā Si ĆØ discusso della demolizione, ma l’ascensore ha finito per riaprire 10 mesi dopo, unaĀ saga documentata dall’emittente statale cinese CCTVĀ .
Circa 18 anni dopo la sua apertura, l’ascensore di Bailong rimane una delle attrazioni piĆ¹ calde del parco.Ā Ha trasportato fino a 18.000 turisti ogni giorno prima dell’epidemia di Covid-19.
Dopo settimane di blocco, Zhangjiajie ha riaperto nel marzo di quest’anno.
Nonostante la pandemia, ha incassato 104 milioni di RMB (15 milioni di dollari) nei primi tre trimestri del 2020, ma si tratta comunque di una diminuzione del 67,82% rispetto allo scorso anno.
Jin Xin, vicepresidente esecutivo e segretario del consiglio di amministrazione di Zhangjiajie, ha dichiarato al ChinaĀ National Business DailyĀ che il numero di visitatori giornalieri ĆØ tornato al 70% delle cifre pre-Covid.
Zhangjiajie ospita anche ilĀ bungee jumping piĆ¹ alto del mondoĀ e ilĀ famoso ma ora chiuso Zhangjiajie Grand Canyon Glass BridgeĀ , che era il ponte di vetro piĆ¹ alto e piĆ¹ lungo del suo genere.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie