AgenPress – “Se vediamo ancora una volta, proprio come in altre occasioni, che le sanzioni vengono imposte in alcuni settori e creano rischi per la nostra economia, anche nei settori più sensibili, allora sì. Non vogliamo essere isolati dalla vita internazionale, ma dovremmo essere preparati a questo”,
Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov al programma Soloviev Life, affermando che la Russia “è pronta a rompere le relazioni con l’Unione europea. Se vuoi la pace, prepara la guerra”. Lo riporta Interfax.
“È importante che venga inviato un messaggio che le azioni di Mosca non passano inosservate. Lo scopo di queste sanzioni è una sensazione di soddisfazione attraverso la punizione. Tuttavia, queste sanzioni non portano a nulla e non sono in grado di cambiare la nostra rotta verso la difesa degli interessi nazionali”, ha detto in un’intervista al canale YouTube Soloviev Live.
Le sanzioni dell’Ue contro la Russia non sono in grado di cambiare la rotta di Mosca verso la difesa degli interessi nazionali, ha aggiunto Lavrov ricordando la dichiarazione del ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas, secondo cui la Germania dovrebbe considerare sanzioni contro la Russia per il caso di Alexei Navalny.