Riforma Giustizia. Discussione alla Camera. Cartelli deputati di Alternativa: “La mafia vi ringrazia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Ha preso il via nell’Aula della Camera, l’esame della riforma Cartabia del processo penale.  L’Aula della Camera ha respinto la pregiudiziale di costituzionalità alla riforma del processo penale presentate da FdI e da l’Alternativa c’è. L’Assemblea è quindi passata alla discussione generale. Già in serata, almeno questa è l’intenzione, il governo dovrebbe porre la questione di fiducia che, secondo quanto riferiscono esponenti di maggioranza, dovrebbe essere votata domani. Quindi martedì l’esame degli ordini del giorno e il voto finale sul provvedimento, che poi dovrà passare all’esame del Senato.

I deputati di Fratelli d’Italia hanno attuato un rigoroso ostruzionismo parlamentare nell’Aula della Camera, impegnata nell’esame della riforma del processo penale, con interventi a raffica, continui richiami al regolamento, interruzioni, cartelli. E’ stata fatta anche la richiesta di voto a scrutinio segreto, respinta dal presidente Roberto Fico.

Al momento l’Assemblea è impegnata nell’illustrazione delle pregiudiziali di costituzionalità. Anche i deputati di Alternativa c’è hanno esposto nell’aula della Camera cartelli contro la riforma:  ‘Impunità di Stato’ e ‘La mafia vi ringrazia’. Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha chiesto la loro rimozione.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -