AgenPress – Sì è costituito il motociclista che questo pomeriggio a Cagliari ha investito una mamma che stava attraversando la strada con il figlio di 14 mesi sul passeggino, uccidendo il piccolo. Il giovane, che subito dopo l’incidente era fuggito senza prestare soccorso, si è presentato alla Polizia Stradale, ammettendo le sue responsabilità. La giovane donna è rimasta illesa.
Stavano attraversando in prossimità delle strisce pedonali vicino a una delle uscite del parco di Monte Claro quando la mamma e il bimbo di 15 mesi sono stati investiti da una Yamaha TMax, in via Cadello a Cagliari.
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio della polizia municipale. Il centauro, secondo alcune ipotesi, era in fase di sorpasso quando ha travolto il passeggino, trascinandolo per oltre 15 metri. Il motociclista è poi fuggito dalla zona senza prestare soccorso. La mamma del piccolo non è rimasta ferita ma è sotto choc, i medici del 118 la stanno visitando. Il comandante della polizia locale Guido Calzia ha raggiunto la sede della Polstrada dove il centauro si è costituito.
Su di lui pendono le accuse dì omicidio stradale, fuga e omissione dì soccorso. e la madre è rimasta ferita e sotto choc in via Cadello. Il piccolo era sul passeggino spinto dalla madre, all’altezza delle strisce pedonali di fronte al parco di Monte Claro, quando sono stati travolti. Nell’impatto lo scooter ha colpito in pieno proprio il passeggino.
Sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze del 118, ma per il bambino non c’era più nulla da fare.