Rinaldi (Lega): serve creare Fondo Ue per prevenzione sismica

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Presentato oggi ad Amatrice, in anteprima nazionale, il Piano di prevenzione di sismica Europea proposto dalla Lega. Oltre 73 milioni di cittadini europei risiedono in aree a rischio medio-alto sismico e la creazione di un adeguato fondo di prevenzione contribuirebbe a ridurre l’esposizione della popolazione ai danni materiali e soprattutto di perdita di vite umane al verificarsi di eventi sismici.

È una nostra battaglia a tutela dei cittadini, una iniziativa che porteremo avanti a tutti i livelli a cominciare da Bruxelles: sarà nostro impegno presentare alle istituzioni Ue il progetto per costituire un fondo europeo per la prevenzione sismica.

Tutti noi ancora oggi abbiamo il ricordo della devastazione e delle tragedie di Amatrice e dell’Aquila, serve il massimo sforzo da parte di tutti per prevenire altri eventi drammatici di questo tipo e rispondere in maniera adeguata. La partecipazione delle istituzioni europee è essenziale e io stesso estenderò questa iniziativa alla cofirma di tutti gli altri colleghi dei 27 paesi dell’Unione”.

Così Antonio Maria Rinaldi, europarlamentare della Lega, a margine dell’evento promosso dal gruppo Identità e Democrazia con la partecipazione di Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice ora Consiglere regionale del Lazio e responsabile nazionale dipartimento Eventi emergenziali e protezione civile della Lega, Umberto Fusco, senatore Lega, Mariano Calisse, Presidente della provincia di Rieti, e Paolo Mattei, Segretario provinciale Lega di Rieti.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -