Lo afferma il rapporto dello stato maggiore delle forze armate ucraine delle 18:00 di sabato 6 maggio, pubblicato su Facebook .
“Sono in corso pesanti battaglie per le città di Bakhmut e Maryinka. In totale, il nemico ha lanciato più di 30 attacchi durante il giorno”, ha riferito lo stato maggiore.
L’aeronautica militare ucraina ha lanciato cinque attacchi contro il personale nemico e i gruppi di equipaggiamento militare e un attacco contro il sistema missilistico antiaereo del nemico. Oggi, i difensori ucraini hanno distrutto quattro droni da combattimento Shahed-136/131 e due droni da ricognizione.
Le unità missilistiche e di artiglieria ucraine hanno colpito un posto di comando nemico, tre gruppi di armi e attrezzature militari e un’unità di artiglieria nella posizione di tiro.
Durante il giorno, l’esercito russo ha lanciato sei attacchi missilistici, 25 attacchi aerei e più di 20 attacchi MLRS. Gli invasori hanno attaccato con missili, in particolare, la città di Kherson, Chasiv Yar e Kostiantynivka nella regione di Donetsk.
Secondo i dati dello Stato Maggiore, gli invasori russi continuano a derubare cittadini e imprese ucraini nei territori temporaneamente occupati.