AgenPress – Una persona è stata morta e nove ferite, compresi bambini, in un incidente sulle montagne russe in un parco di divertimenti a Stoccolma.
Testimoni hanno detto che la corsa Jetline al parco a tema Gröna Lund era parzialmente deragliata durante una corsa di domenica, facendo precipitare le persone a terra.
“Questo è tragico e scioccante, e purtroppo abbiamo appreso che una persona è morta”, ha detto la portavoce di Gröna Lund Annika Troselius all’emittente pubblica SVT.
Ambulanze, camion dei pompieri e un elicottero sono stati visti arrivare al parco e la polizia ha avviato un’indagine.
La polizia ha detto che nove persone sono state curate in ospedale, di cui tre con ferite gravi.
Gröna Lund ha dichiarato in una dichiarazione che il parco di 140 anni è stato chiuso fino a nuovo avviso.
Jenny Lagerstedt, una giornalista in visita al parco con la sua famiglia, ha detto a SVT che era nelle vicinanze e ha sentito un rumore metallico e ha notato che la struttura del binario stava tremando al momento dell’incidente.
“Mio marito ha visto un’auto sulle montagne russe con delle persone cadere a terra”, ha detto Lagerstedt. “I miei figli erano spaventati”.
Le montagne russe Jetline con cingoli in acciaio raggiungono velocità fino a 90 km/h (55 mph) e un’altezza di 30 metri, trasportando più di un milione di visitatori ogni anno, afferma il parco divertimenti sul suo sito web.
Il ministro della cultura svedese, Parisa Liljestrand, ha dichiarato che la notizia dell’incidente è incomprensibile. “I miei pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti, alle loro famiglie e ai loro cari”.