Ocse. L’Italia investe in istruzione il 4,2 % del suo Pil. Media paesi 5,1%

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’Italia investe il 4,2 % del suo Pil nell’istruzione dal livello primario a quello terziario. Il dato è inferiore alla media dell’Ocse del 5,1 %.

E’ quanto emerge dal rapporto ‘Uno sguardo sull’istruzione’ 2023 dell’Ocse che è in corso di presentazione al ministero dell’Istruzione. Dal report emerge anche che il tempo totale di istruzione obbligatoria durante la scuola primaria e secondaria inferiore varia notevolmente tra i vari Paesi. In tutta l’area dell’Ocse, nel corso dell’istruzione primaria e secondaria inferiore, il tempo di istruzione obbligatoria ammonta in media a 7634 ore, distribuite su nove gradi.

In Italia il tempo totale di istruzione obbligatoria è inferiore, pari a 7 491 ore. In media, nei Paesi dell’Ocse, il 25 % del tempo di istruzione obbligatoria nell’istruzione primaria è dedicato alla lettura, alla scrittura e alla letteratura e il 16% alla matematica. Nell’istruzione secondaria inferiore la percentuale è del 15 % per la lettura, la scrittura e la letteratura e del 13 % per la matematica.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -