AgenPress. “Durante l´incontro questa mattina in commissione per l’occupazione e gli Affari Sociali del Parlamento Europeo, la Commissione Europea ha presentato la proposta di Direttiva per l’introduzione della Carta Europea di Disabilità e della Carta Europea per il Parcheggio per le persone con Disabilità, che mira a ridurre le barriere e a garantire l’accesso a servizi uniformi per le persone con disabilità in tutti gli Stati membri dell’Ue.
Finalmente un passo significativo verso la promozione dell’inclusione sociale e la tutela dei diritti dei disabili. Su questi temi non devono esserci differenze politiche o di partito: questi progetti, se portati avanti con lo spirito giusto e la collaborazione di tutti, senza esclusioni, possono essere un impegno concreto da parte dell’Ue nella tutela dei diritti e del benessere delle persone con disabilità e delle loro famiglie, promuovendo uguaglianza, inclusione sociale e solidarietà. Pari diritti e uguaglianza, per tutti, con i fatti e non solo con le parole”.
Così in una nota Antonio Maria Rinaldi, eurodeputato della Lega, componente della Commissione per l’Occupazione e gli Affari Sociali.