AgenPress. “Il #viaggionelfuturo dell’UGL con i suoi congressi territoriali prosegue, con l’obiettivo di costruire un nuovo modello sindacale”.
Lo ha dichiarato il Segretario Generale Nazionale UGL, Paolo Capone intervenuto in occasione del Congresso della Federazione Nazionale UGL Servizi e Merci.
“In questo momento dobbiamo urgentemente risolvere il problema del caro vita. È, a tal proposito, necessario salvaguardare il potere d’acquisto delle retribuzioni per scongiurare una possibile contrazione dei consumi e favorire la crescita. L’intervento del Governo volto a calmierare gli aumenti dei beni di prima necessità al fine di supportare i redditi più bassi, è un primo passo significativo.
In vista della prossima Legge di bilancio auspichiamo la proroga strutturale del taglio del cuneo fiscale sul lavoro e una riduzione della tassazione che consenta di immettere liquidità nell’economia reale a tutela del tessuto produttivo del Paese”.
Queste le parole del Leader UGL durante il Congresso. “Dobbiamo, quindi, prendere consapevolezza che i fondi del Pnrr rappresentano un’occasione per accelerare i processi di transizione in atto, rilanciare l’occupazione e rafforzare la coesione nazionale.
L’UGL è chiamata ad accompagnare con responsabilità tale sviluppo, portando le istanze dei lavoratori ai tavoli istituzionali con il Governo e le parti sociali per rafforzare le tutele e salvaguardare i livelli occupazionali offrendo soluzioni di lungo respiro”, conclude Paolo Capone.