Sassari. Neonato abbandonato nudo sotto un’auto. Già in ipotermia, ma sta bene. Madre arrestata

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –   Il neonato è vivo grazie a un passante che lo ha notato intorno alle 05:30 di mattina e ha chiamato i soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha trasportato il piccolo all’ospedale Santissima Annunziata, dove si trova ora sotto osservazione. Le sue condizioni di salute sarebbero buone. La madre che l’ha lasciato sotto un’auto in un parcheggio è stata arrestata per tentato omicidio. Indagano sul caso i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Sassari.

A scoprire il neonato sarebbe stata la stessa madre della giovane che, allertata dai vagiti del bimbo, è andata a indagare per capire la fonte, trovandosi davanti alla brutta scena.

Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il neonato, rinvenuto sotto a una vettura parcheggiata, aveva il cordone ombelicale attaccato e presentava segni di ipotermia. La madre, una 29enne, è ora ricoverata nel reparto di ginecologia dell’Azienda ospedaliera di Sassari, piantonata dalle forze dell’ordine. Ad allertare i carabinieri è stata la nonna del piccolo.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, la donna avrebbe partorito all’alba nella sua stanza, nella casa di Osilo, dove vive con i genitori e i nonni. Dopo il parto, la 29enne avrebbe reciso da sola il cordone ombelicale, sarebbe uscita per strada e avrebbe quindi abbandonato il bimbo sotto un’auto parcheggiata.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -