AgenPress – L’aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo ha sospeso l’attività per motivi di sicurezza, ha reso noto l’agenzia russa per il trasporto aereo citata dalla Tass. Secondo Baza, media russo vicino ai servizi speciali, la chiusura dell’aeroporto per arrivi e partenze è stata decisa a causa di un vasto incendio alla periferia di San Pietroburgo. Secondo Rbc Ucraina il rogo si è diffuso in un hangar vicino all’aeroporto, dove è andata a fuoco un’area di mille metri quadrati. Ci sarebbero due persone ferite, la causa dell’incendio non è stata resa nota.
Non è chiaro quali sarebbero state le cause dell’incendio dell’hangar che avrebbe portato alla chiusura dello spazio aereo e delle attività dell’aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo. ‘Rbc Ucraina’ riporta anche che ci sarebbero due persone ferite.
Secondo il governatore, Alexander Drozdenko, l’aeroporto non sarebbe stato chiuso per via dell’incendio ma per l’avvistamento di un velivolo senza pilota.
Un drone è stato abbattuto nella regione nordoccidentale di Leningrado, in Russia, ha detto il governatore della regione russa Alexander Drozdenko, spiegando che lo spazio aereo era stato chiuso dopo l’avvistamento del velivolo senza pilota. Subito dopo l’agenzia russa del trasporto aereo ha reso noto che l’aeroporto di San Pietroburgo ha ripreso le operazioni. In precedenza i media russi avevano parlato di un vasto incendio nella zona.