Attentato a Trump. Biden: “il disaccordo è inevitabile”, ma “la politica non può essere un vero e proprio campo di battaglia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha condannato il tentato assassinio del suo predecessore Donald Trump in un discorso in prima serata dalla Casa Bianca, dicendo agli americani che la politica statunitense non deve mai essere un “campo di sterminio”.

Trump  è stato ferito all’orecchio dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco durante un comizio a Butler, Pennsylvania. Una persona è stata uccisa e altre due sono rimaste gravemente ferite nell’attacco.

Nel discorso nello Studio Ovale, solo il terzo della sua presidenza, Biden ha esortato gli americani a “fare un passo indietro” e ha avvertito che “la retorica politica in questo Paese è diventata molto accesa”.

“Non importa quanto siano forti le nostre convinzioni, non dobbiamo mai ricorrere alla violenza”, ha affermato Biden in un discorso durato poco meno di sette minuti.

Ha aggiunto che con la Convention Nazionale Repubblicana in arrivo questa settimana, “non ho dubbi che criticheranno il mio record e offriranno la loro visione per questo paese. Viaggerò questa settimana, sostenendo il nostro record e la nostra visione”.

“Il potere di cambiare l’America dovrebbe sempre essere nelle mani del popolo, non in quelle di un potenziale assassino”.

Biden ha affermato domenica che l’unità è “l’obiettivo più sfuggente” dell’America, aggiungendo che nulla è più importante per il Paese “che restare uniti”.

“Possiamo farcela”, ha detto Biden dallo Studio Ovale. Nel suo discorso, Biden ha citato la visione della democrazia dei Padri Fondatori, esponendo quello che è diventato un principio fondamentale della sua campagna di rielezione.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -