Usa. Trump: trasferire i palestinesi in Giordania ed Egitto. Vivrebbero meglio in un luogo non violento

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Donald Trump è tornato sulla sua esternazione sul trasferimento dei residenti di Gaza in Giordania ed Egitto, affermando che i palestinesi vivrebbero meglio in un luogo “non associato alla violenza”.

“Vorrei che andassero in un’area dove possano vivere senza sconvolgimenti, né rivoluzioni e né violenza”, ha detto il presidente americano ai giornalisti a bordo dell’Air Force One.

“Quando guardi la Striscia di Gaza, è un inferno da così tanti anni… Ci sono state varie civiltà su quella striscia. Non è iniziato ora. È iniziato migliaia di anni fa e c’è sempre stata violenza associata a questo. Potresti far vivere le persone in aree che sono molto più sicure e forse molto migliori e forse molto più comode”.

Alla domanda se questa posizione significhi che non crede più in una soluzione a due stati, Trump – scrive il Toi – ha evitato di rispondere direttamente, dicendo che discuterà la questione con il primo ministro Benyamin Netanyahu quando verrà a Washington per incontrarlo “in un futuro non troppo lontano”, aggiungendo che una data per l’incontro sarà fissata “molto presto”.

Fonti affermano che Netanyahu sta pianificando un viaggio del premier domenica a Washington, dove incontrerà Trump all’inizio della settimana prima di tornare in Israele mercoledì. Il viaggio non è stato ancora finalizzato e dipenderà dalla salute di Netanyahu, che si sta riprendendo dall’operazione alla prostata.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -