AgenPress. Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump – ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov -. “La conversazione telefonica tra il presidente Putin e Trump “È stata una telefonata molto lunga, è durata quasi un’ora e mezza”, ha aggiunto Peskov.
Il leader degli Stati Uniti ha prestato molta attenzione al conflitto in Ucraina e ha espresso il suo desiderio di contribuire a porvi fine – conclude il portavoce Dmitry Peskov.
Russia e Stati Uniti intendono avviare immediatamente i negoziati sulla risoluzione del conflitto ucraino, ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dopo aver parlato telefonicamente con Vladimir Putin.
“Abbiamo concordato di far iniziare immediatamente i negoziati tra i nostri rispettivi team, e inizieremo chiamando il presidente Zelensky per informarlo della conversazione, cosa che farò subito”, ha scritto Trump sulla sua pagina Truth Social.
“Ho chiesto al Segretario di Stato Marco Rubio, al Direttore della CIA John Ratcliffe, al Consigliere per la Sicurezza Nazionale Michael Waltz e all’Ambasciatore e Inviato Speciale Steve Witkoff di guidare i negoziati e sono fermamente convinto che avranno successo” – ha sottolineato Donald Trump.