Marcello Presicci Presidente Advisory Board FEduF all’Italian Investment Council 2025 by Remind

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Si sono conclusi il 27 febbraio 2025 i tavoli di approfondimento di “Italian Investment Council 2025” by Remind – l’Associazione delle Buone Pratiche dei Settori Produttivi Italiani – un’importante occasione di confronto tra Pubblico e Privato per promuovere le eccellenze del Made in Italy all’estero, analizzare le sfide e le opportunità legate agli investimenti e allo sviluppo economico sostenibile, sociale e culturale.

Esperti, Imprenditori, Manager, Professionisti Partner di Remind che hanno messo a disposizione esperienze e competenze per delineare insieme alle Istituzioni internazionali, nazionali e locali le Politiche industriali per la crescita dell’Italia, per la sicurezza e il benessere delle persone dove vivono, operano e transitano.

Tra i partecipanti Marcello Presicci, Presidente Advisory Board FEduF: “FEduF, la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio (ABI) considera l’educazione finanziaria sia come una competenza personale, sia come una leva strategica la cui disseminazione è un prerequisito fondamentale per perseguire, sul medio e lungo periodo, obiettivi di stabilità e crescita economica a livello nazionale”commenta Marcello Presicci, Presidente dell’Advisory Board della Fondazione presieduta da Stefano Lucchini. ” Lo stato di permanent crisis che caratterizza il contesto globale e la velocità dei cambiamenti da essa derivanti, determinano una cornice all’interno della quale l’alfabetizzazione finanziaria consente a imprese e i cittadini di prendere decisioni più consapevoli, di gestire il risparmio e pianificare il futuro. L’educazione finanziaria rappresenta quindi un pilastro formativo sia per la nazione che per le imprese ”

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -